top of page

PSICOLOGIA
Seminari, Workshop,  Laboratori, Conferenze e incontri di gruppo

orso e bimba.jpg
principi e principesse.jpg
Ego e Anima.jpg

6 giornate favolose alla ricerca dell'io perduto

 

Fiabe e miti, attraverso archetipi e simboli ci parlano di noi. Vieni a scoprire il loro linguaggio per comprendere a che punto sei della tua storia personale e come ritrovare la strada di casa: la tua "casa Anima"

Uscire dal Copione per scoprire chi sei

 

Chi è il regista della tua vita? Come stai usando il "tecnico delle luci"? Scopriamo il mondo interiore attraverso lo scenario che abbiamo costruito

Risveglia l'Eroe in te

 

Scopriremo insieme le luci e le ombre di ognuno dei 12 archetipi dell'Eroe e quali siano le ombre che non vogliamo vedere. Metteremo in luce le qualità di ogni archetipo e impareremo insieme come "attivare" tutte le potenzialità nascoste.

Il sogno...

 

I sogni sono manifestazioni inconsce che usano un linguaggio rappresentativo simbolico per comunicare qualcosa dal profondo. Questo seminario fornisce alcune chiavi interpretative in modo da poter imparare a riconoscere i significati nascosti di sogni del passato e del futuro.

Maschile e Femminile in noi

 

Il "Principe" è "l'iniziato", colui (o colei) che inizia il suo percorso verso la comprensione della sua natura Spirituale. Lui e Lei non sono dunque l'uomo e la donna, bensì due parti dentro di noi che hanno bisogno di evolversi in modo da unirsi nell'UNO.  tutto ciò che costruiamo dentro d noi si riverbererà nella relazione esterna, pertanto partendo dal sè possiamo anche ritrovare l'equilibrio fuori di noi.

Genitori si nasce o si diventa?

 

Un corso che si prende cura dei genitori! Ritrovare il proprio io bambino per potersi prendere cura innanzitutto di se stessi e poi poter trasmettere ai figli la parte più "sana" di se stessi. Passando attraverso noi stessi eviteremo di trasmettere ai figli le nostre ferite.  

 

Il "gioco" in Analisi Transazionale

 

Sentimenti "parassiti", come li abbiamo imparati? Perchè talvolta crediamo d dover usare stratagemmi nella comunicazione? Da cosa ci nascondiamo? è possibile che il nostro Ego utilizzi i sentimenti in modo disfunzionale e che questo spesso renda la comunicazione una complicazione così grande che ci sembra che le cose si ripetono sempre allo stesso modo?

Comunicazione non violenta (CNV)

 

Non violenza significa non violare la verità che tutto è uno (Mauro Scardovelli).  In una società che ci insegno ogni giorno la competizione attraverso mille linguaggi, ritroviamo la strada della natura non competitiva dell'essere umano. 

Uscire dal "Regno Paterno" e divenire "Maghi"

 

E' possibile che siano le "credenze" a portarci fuori strada rispetto alla realtà dell'altro con cui condivido parte della mia vita? E' possibile che una lite possa nascere dal limite di non saper "vedere" altre realtà oltre la mia? Un viaggio attraverso una storia che ci farà capire come migliorare noi stessi e la realtà che ci circonda.

bottom of page