top of page

CHE COS'è LA METAMEDICINA?

La Metamedicina nasce nel 1987 dalla sua fondatrice Claudia Rainville. E' un approccio olistico alla persona umana che vuole coniugare la parte relativa all'essere "materia" con la parte relativa a ciò che chiamiamo "Anima" o "Psiche", cioè l'oggetto più prettamente di studio della psicologia. 

​

Claudia Rainville è un microbiologa medica che negli anni ha sviluppato una profonda sensibilità per tutto ciò che riguarda il collegamento che il nostro corpo fisico ha con le emozioni, i sentimenti e le reazioni in conseguenza di questi. Ha scritto numerosi libri e viaggiato alla scoperta di approcci diversi in oriente e in occidente per verificare la veridicità delle sue teorie. Ha così creato una particolare modalità di approccio al "blocco emozionale" che potrebbe essere all'origine della disfunzione fisica della persona e constatato che liberando l'emozione bloccata a livello del sistema limbico (cervello mammifero), la persona ritrova l'equilibrio con la sua realtà attuale e con se stessa. Il primo seminario per fare questa esperienza si chiama appunto Liberazione della Memoria Emozionale (LME). Vi sono diversi seminari che ha poi creato la Rainville con particolari tematiche che affrontano i temi della coppia, dell'ego, dell'osare essere se stessi, dello sviluppo del proprio potenziale interiore. Inoltre, per poter meglio approfondire la conoscenza di se stessi si possono frequentare i corsi intensivi residenziali di una settimana, che hanno valore anche formativo al fine di divenire operatori olistici nella relazione di aiuto. Particolarmente indicati per Medici, Psicologi, Operatori del benessere, Operatori Shatsu, Naturopati e tutti gli operatori di branche olistiche.

​

Consulenze individuali di Metamedicina.

Il fine della consulenza di Metamedicina, è quello di aiutare la persona a liberare l'emozione bloccata e cristallizzata in un momento specifico della propria vita, interrompendo così la sofferenza antica che viene riportata nell'oggi creando difficoltà, sofferenza e comportamenti disfunzionali.

​

Il lavoro è inizialmente esplorativo e può partire anche da un dolore fisico o da un sintomo. In questo caso verrà esplorato il carattere simbolico che per la persona può avere quell'organo o quel sintomo, avvalendosi dell'approccio induttivo insegnato dalla fondatrice della Metamedicina Claudia Rainville e utilizzando le chiavi di questa disciplina e descritte nei libri da lei scritti "Ogni sintomo è un messaggio" e "Il grande dizionario della Metamedicina".

​

La Metamedicina è anche chiamata "La Scuola della Felicità" perchè la sua filosofia di fondo porta la persona che ascolta il proprio corpo e le proprie emozioni, a cogliere sempre di più la propria vera essenza interiore, innalzando le sue "vibrazioni" verso ottave sempre più alte, fino al raggiungimento della completa felicità.

Dott.ssa Sabina Pia Vallerga
Psicologa Psicoterapeuta, Psicosofa
Consulente e Animatrice di Metamedicina

PER APPUNTAMENTI E PRENOTAZIONI

+39 334 1851998

bottom of page